hilary duff anniversario 20 anni metamorphosis

Metamorphosis compie 20 anni

HDINotizie

Il 26 agosto segna il 20° anniversario dell’album di debutto di Hilary Duff “Metamorphosis” che fece seguito al disco natalizio del 2002 Santa Claus Lane.

Pubblicato poco più di un mese prima del suo sedicesimo compleanno, Metamorphosis rappresentava gran parte dell’esperienza vissuta fino a quel momento da una giovanissima Hilary ritrovatasi in brevissimo tempo a idolo e icona degli adolescenti grazie alla serie tv Lizzie McGuire.

Il titolo dell’album cattura i cambiamenti cruciali che abbiamo visto nella sua traiettoria artistica: da attrice televisiva a musicista e star del cinema, da Lizzie McGuire a cantante certificata platino con tour e concerti in tutto il mondo.

Hilary nel suo primo album ha proposto una giovane donna che era sincera nel provare qualcosa di nuovo pur rimanendo fiduciosa nella propria etica lavorativa e nelle proprie capacità. È stata ispirata dagli artisti adolescenti nella sua cerchia di Hollywood. L’ex vicepresidente senior di A&R presso la Walt Disney Records, Jay Landers, ha visto il suo grande potenziale.

Con i giusti collaboratori a bordo, tra cui il manager musicale Andre Recke, Hilary Duff ha contribuito a ridefinire la celebrità di Disney Channel: ecco lo spot di lancio dell’album Metamorphosis.

Hilary grazie a questo salto da serie tv Disney a star musicale ha aperto la strada a tantissimi colleghi e colleghe tra cui: Raven-Symoné, Jonas Brothers, Selena Gomez, Miley Cyrus e Demi Lovato che hanno tutti espresso la loro ammirazione per lei.

La metamorfosi, in retrospettiva, ha cambiato la sua vita e ha plasmato i gusti musicali di una generazione di ragazzi e ragazze, il primo singolo estratto è stato “So Yesterday” (15 luglio 2003), seguito da “Come Clean” (13 gennaio 2004) e “Little Voice” (9 maggio 2004, in Australia).

Hilary presenta l’album “Metamorphosis” 26/8/2003 Burbank, California

Il brano “Why Not” (21 marzo 2003) è stato usato come colonna sonora del film Lizzie McGuire da liceale a popstar e inclusa come bonus track.

Le canzoni, tranne Little Voice, sono state inserite anche nel greatest hits “Most Wanted” rilasciato in Italia il 28 ottobre 2005.

Hilary Duff – “So Yesterday”

Hilary Duff – “Come Clean”

Hilary Duff – “Why Not”

Ascolta Metamorphosis di Hilary Duff su Spotify

Acquista “Metamorphosis” di Hilary Duff su Amazon