Biografia di Hilary Duff

hilary duff biografia chi è carriera famiglia figli marito

Dove è nata e dove vive Hilary Duff?

Hilary Duff è un’attrice, cantante ed imprenditrice americana. Nata a Houston (Texas, USA), il 28 settembre 1987, attualmente vive a Beverly Hills (Los Angeles) figlia di Robert e Susan Duff, ha una sorella maggiore di nome Haylie con la quale ha collaborato in diversi progetti cinematografici e musicali.

Dove abita Hilary Duff?

Attualmente Hilary Duff abita a Beverly Hills, ecco un tour video della sua casa.

la casa di hilary duff beverly hills

Altezza e peso di Hilary Duff

Hilary Duff è alta 1,57m e pesa 55kg.

Chi è Hilary Duff? La carriera

Raggiunge la fama internazionale nel 2001 grazie alla serie tv Disney Lizzie McGuire, che la fa diventare un’icona per i teenager, nel 2002 dopo aver inciso il brano “I Can’t Wait” presente in un episodio della serie, esordisce con il suo primo album natalizio nell’ottobre 2002 “Santa Clause Lane” e nell’agosto 2003 esce il suo primo album di inediti “Metamorphosis” che in breve tempo raggiunse la Top Billboard 200 vendendo oltre 5 milioni di copie nel mondo che darà il via alla sua carriera musicale con 5 album, 4 tour ed oltre 213 date in tutto il mondo facendo espolodere la sua carriera.

Gira in Italia, a Roma, il film “Lizzie McGuire: da liceale a popstar” uscito nel 2003, con l’iconica scena “What Dreams Are Made Of” nel quale canta con sé stessa, la sua sosia italiana Isabella.

Nel 2005 avviene il suo debutto musicale nel nostro paese con l’album Most Wanted, anticipato dal singolo “Wake Up” uscito il 21 ottobre 2005 che canterà sul palco di Sanremo il 28 febbraio 2006.

Si esibirà all’Alcatraz di Milano con il suo tour europeo “Still Most Wanted Tour“, il 9 e 10 maggio 2006, entrambe le date saranno sold out, cantando le canzoni ed i singoli che l’hanno resa celebre come “Beat Of My Heart”, “Fly”, “So Yesterday”, “Come Clean”, tornerà nel nostro paese un anno dopo, nel marzo 2007 per promuovere il suo quarto album da solista “Dignity” anticipato dal singolo “With Love” con un’esibizione al programma “Quelli che aspettano” di Simona Ventura ed a varie ospitate in programmi come “Striscia La Notizia” e l’incontro con i fan a Mtv TRL in piazza Duomo a Milano, leggi l’approfondimento.

Uno dei film di maggior successo è sicuramente “Cinderella Story” nel quale a recitato insieme a Chad Michael Murray.

How I Met Your Father, serie tv

L’11 maggio 2022 è prevista l’uscita in Italia dell’attesissima serie tv “How I Met Your Father” spin-off della famossissima serie “How I Met Your Mother” che vedrà Hilary Duff nel ruolo della protagonista Sophie, sulla piattaforma streaming Disney+. ecco il trailer ufficiale italiano.

Hilary Duff: Figli, Famiglia, Marito

Hilary Duff ha 3 figli, un maschio Luca Cruz Comrie nato il 20 marzo 2012 dal primo matrimonio con l’ex marito Mike Comrie (da cui ha divorziato ad inizio 2016 dopo 6 anni di matrimonio) e due femmine, Banks Violet Bair nata il 25 ottobre 2018 e Mae James Bair (24 marzo 2021) avute dal marito Matthew Koma (con cui si è sposata il 21 dicembre 2019 a Los Angeles).

hilary duff figli famiglia marito

Compleanni Figli:

  • Luca Cruz Comrie, 20 marzo 2012
  • Banks Violet Bair, 25 ottobre 2018
  • Mae James Bair, 24 marzo 2021

Matrimoni:

  • Matthew Koma, 21 dicembre 2019 a Los Angeles
  • Mike Comrie, 14 agosto 2010 (divorzio nel 2016)

Hilary ha una sorella maggiore Haylie, di 2 anni più grande, con cui ha condiviso anche un film sul grande schermo Material Girls“, uscito nel 2006 e prodotto da Madonna, oltre ad aver cantato un brano insieme nel 2004 “Our Lips Are Sealed“, contenuto nella colonna sonora del film “Cinderella Story“.

Hilary Duff: ex fidanzati

Hilary Duff tra il 2000 ed il 2002 frequenta e si fidanza con Aaron Carter (fratello di Nick, dei Backstreet Boys) che comparirà anche in un episodio della serie tv Lizzie McGuire precisamente nell’episodio 7 della prima stagione “È arrivato Aaron Carter”, nel quale canta il brano “I Want Candy”, la relazione sembra si sia interrotta a causa del tradimento di Aaron Carter con la collega Lindsay Lohan.

A fine 2002 ha una breve relazione con Frankie Muniz, incontrato sul set del film Agente Cody Banks, nel 2003 per circa tre mesi esce con il collega attore Jordan Masterson.

Dal 2004 al 2005 ha frequentato il noto cantante dei Good Charlotte Joel Madden con cui ha collaborato per l’album Most Wanted, recentemente i due sono tornati amici come ha confermato la stessa Hilary.

Nel 2007 si fidanza con l’ex giocatore di hockey Mike Comrie, che sposerà nell’agosto 2010 e da cui, nel 2012 avrà un figlio Luca Cruz Comrie. La coppia si separerà nel 2016, Hilary Duff frequenterà per un breve periodo il personal trainer Jason Walsh e l’imprenditore Ely Sandvik prima di iniziare una relazione con l’attuale marito e musicista Matthew Koma.

Hilary Duff: Film e Serie Tv

Hilary Duff ottiene la fama internazionale nel 2001 grazie alla serie Disney “Lizzie McGuire“.

Nel Maggio 2003 ha interpretato lo stesso personaggio sul grande schermo nel film “Lizzie McGuire: Da Liceale a Popstar” ed è poi stata protagonista di altri film come: “Agente Cody Banks“, “Una Scatenata Dozzina“, “Cinderella Story“, “Nata per Vincere”, “The Perfect Man”, “Material Girls”, “According To Greta” e “War, Inc.“.

Prende parte alle serie tv: “Joan of Arcadia“, “Ghost Whisperer“, “Gossip Girl“, “Aiutami Hope!“, “Due Uomini e Mezzo” ed è la protagonista della serie tv firmata da Darren Star per Tv Land “Younger“.

L’11 maggio 2022, esce la serie tv “How I Met Your Father” spin-off della celebre “How I Met Your Mother”, nella quale interpreta la protagonista, Sophie, leggi la Filmografia completa.

Hilary Duff: Album e Canzoni Famose

Dal 2003 inizia la sua carriera come cantante pop, venderà oltre 13 milioni di album in tutto il mondo tra: Metamorphosis, Hilary Duff, Most Wanted, DignityBest Of Hilary Duff e “Breathe In. Breathe Out.“.

I suoi singoli di maggior successo sono: “So Yesterday“, “Come Clean“, “Fly“, “Wake Up“, “With Love“, “Beat Of My Heart” e “Reach Out“, ecco la Discografia completa.

Tra il 2003 e il 2008 Hilary Duff farà 4 Tour composti da oltre 213 concerti in giro per il mondo, leggi l’approfondimento Tour e Concerti.

Il videoclip del singolo “Fly”, contenuto nel suo secondo album da solista “Hilary Duff” uscito nel 2004 è stato girato durante il Most Wanted Tour.

Chasing The Sun“, uscito il 29 luglio 2014 e “All About You“, uscito il 12 agosto 2014, anticipano il ritorno musicale della cantante con l’etichetta RCA Records.

Il 16 giugno 2015 esce in tutto il mondo il suo quinto album in studio “Breathe In. Breathe Out.” anticipato dal singolo “Sparks” rilasciato il 7 aprile.

Hilary Duff: Moda, Profumi e Libri

Come stilista ha disegnato le linee d’abbigliamento per Stuff by Hilary Duff, Femme (Donna Karen) e DNKY Jeans, nel 2007 esce il suo primo profumo “With Love”, omonimo del primo singolo estratto dall’album Dignity, e nel 2008  esce la seconda fragranza “Wrapped With Love”. Entrambi i profumi sono stati realizzati in collaborazione con Elizabeth Arden, leggi l’approfondimento Moda e Profumi.

Nel 2010 scrive il suo primo romanzo Elixir, che entra subito nella Top 10 per ragazzi del New York Times, seguiranno gli altri due libri della trilogia: Devoted e True, ultimo capitolo della saga uscito nel 2013, ecco tutti i Libri di Hilary Duff.

Hilary Duff, Servizi Fotografici

Hilary Duff fin dall’inizio della sua carriera è apparsa sulle copertine delle riviste più famose del mondo: Cosmopolitan, Shape Magazine, People, Lucky, Elle, Grazia, Us Weekly, Redbook, Glamour, Hollywood Life, Maxim, Seventeen, OK, Jane, Company e recentemente ha posato per un servizio fotografico completamente nuda per Women’s Health.

hilary duff nuda foto womens health magazine giugno June 2022