La nuova serie tv dedicata a Lizzie McGuire, con protagonista Hilary Duff, dopo aver girato i primi due episodi, è stata messa in pausa da Disney a fine 2019, a seguito dell’allontanamento della storica ideatrice della serie Terri Minsky per divergenze creative.
Disney infatti voleva dare un taglio più famigliare e meno adulto alla nuova serie Lizzie McGuire, proponendo una versione di Lizzie in contrasto con la visione di Terri e della produttrice e protagonista Hilary Duff.
» TRAMA DELLA NUOVA SERIE TV LIZZIE MCGUIRE
La serie tv riparte da Lizzie McGuire, ormai trentenne, a New York… ha il lavoro dei suoi sogni nella Grande Mela come apprendista in un negozio di decorazioni. Ha trovato l’uomo perfetto che possiede un bellissimo ristorante della catena SoHo con cui vive in un appartamento di Brooklyn, ma non si è ancora liberata della sua versione animata 13enne che è nella sua testa.”
» LIZZIE MCGUIRE, DOVE ERAVAMO RIMASTI?
Lizzie McGuire è una serie televisiva americana prodotta e trasmessa da Disney Channel dal 2001 al 2004, conta 65 episodi, distribuiti in due stagioni. La serie raggiungeva gli oltre 2,3 milioni di spettatori per episodio (dati riferiti agli Stati Uniti) e divenne il punto di svolta per la carriera dell’allora giovanissima Hilary Duff.
La serie parla di Lizzie McGuire e delle sue avventure alla scuola media con i suoi due migliori amici, Miranda e Gordo; a complicare la vita a Lizzie ci sono suo fratello Matt e la sua ex migliore amica Kate.
Alla conclusione della seconda stagione, Hilary Duff e il resto del cast, hanno girato il film Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, girato a Roma in Italia ed uscito in Italia il 29 agosto 2003.
» VIDEO HILARY DUFF SUL PALCO DEL D23 EXPO SUL RITORNO DI LIZZIE MCGUIRE
“Disney produrrà una nuova serie tv su Lizzie McGuire… abbiamo fatto provini con migliaia di attrici che potrebbero interpretare questa nuova Lizzie McGuire e penso che abbiamo trovato chi potrebbe essere: è diversa, perché è cresciuta diamo il benvenuta all’unica, insostituibile Lizzie McGuire… Hilary Duff!”