ProfiloVocale Hilary

Tutto ma proprio tutto su Hilary Duff
Avatar utente
Lorenzo
MOD HILARY DUFF
Messaggi: 2615
Iscritto il: 18/03/2008, 15:25
Località: Torino

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Lorenzo »

Hilary non sarà Kelly Clarkson o Leona Lewis come potenza vocale, ma non è vero che non sappia cantare o che sia stonata.

Ha cantato diverse volte completamente dal vivo, e alcune volte anche a cappella, ossia senza nessuna base musicale sotto (in Gossip Girl ha cantato "Love Game" di Lady Gaga - link).

Per cui, non mi dite che Hilary non sappia cantare, le manca semplicemente quella potenza vocale che, invece, le cantanti sopracitate hanno.
Avatar utente
Mr.Duff
Senior Member
Messaggi: 899
Iscritto il: 10/05/2008, 10:49
Località: Battipaglia
Contatta:

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Mr.Duff »

LoRe93 ha scritto:Hilary non sarà Kelly Clarkson o Leona Lewis come potenza vocale, ma non è vero che non sappia cantare o che sia stonata.

Ha cantato diverse volte completamente dal vivo, e alcune volte anche a cappella, ossia senza nessuna base musicale sotto (in Gossip Girl ha cantato "Love Game" di Lady Gaga - link).

Per cui, non mi dite che Hilary non sappia cantare, le manca semplicemente quella potenza vocale che, invece, le cantanti sopracitate hanno.
guarda ho fatto semplicemente degli esempi importanti ma cantanti meno potenti come per esempio Avril o che ne so miley cirus (per fare un paragone fra sue coetanee che a me non piacciono) sanno cantare molto meglio di lei cioè sanno tenere le note e fanno variazioni cambiando l'inciso.Ho studiato a fondo questa cosa e queste sono le mie conclusioni. Ha cantato dal vivo si ma o col microfono basso o con la traccia da sotto, guardate fidatevi che ho indagato bene sulla questione.Per me in GG ha canticchiato e se quelle poche strofe poteva cantarle kiunque sinceramente.(poi se ci riduciamo a considerare un accappella di un film di una canzone non sua quando ha 4 album alle spalle...beh fa pensare) Cantante per me è altro.
(non voglio fare polemiche mi ripeto ma dopo 7 anni che seguo un'artista sono arrivato a molte verità che me l'hanno fatta cadere molto in basso ma che continuo a seguire per abitudine e passione ecco)
Avatar utente
HILAXX94
Senior Member
Messaggi: 2178
Iscritto il: 12/04/2008, 15:22
Località: Genova

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da HILAXX94 »

Hil non ha una grande voce, e non so se canti in playback, so solo che ci mette la grinta e tutta l'anima quando canta..
e a me questo basta..(:
Immagine
♥Hilary Ti amo
♥Forza Sampdoria♥
Gypsy_Man93
Junior Member
Messaggi: 122
Iscritto il: 07/10/2010, 21:35

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Gypsy_Man93 »

Questo il mio suo live preferito....sentitelo e precisamente da 3:14 poi ditemi che ne pensate http://www.youtube.com/watch?v=jKmDtGIY4Nk" onclick="window.open(this.href);return false;
X Mr. Duff quali sono le cose che te l'hanno fatte scadere nel corso di questi sette anni??
Gypsy_Man93
Junior Member
Messaggi: 122
Iscritto il: 07/10/2010, 21:35

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Gypsy_Man93 »

Questo non è da tutti io credo: http://www.youtube.com/watch?v=5ZceYErO ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false; ascoltate da 4:35
Avatar utente
Mr.Duff
Senior Member
Messaggi: 899
Iscritto il: 10/05/2008, 10:49
Località: Battipaglia
Contatta:

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Mr.Duff »

HILAXX94 ha scritto:Hil non ha una grande voce, e non so se canti in playback, so solo che ci mette la grinta e tutta l'anima quando canta..
e a me questo basta..(:
Hilary non ha una grande voce, d'accordissimo.Ricordate tutti che non nasce come cantante, lei da piccola ha sempre voluto fare l'attrice (una ragazza che sogna di fare l'attrice significa che non aspira al canto e morale di tutto non ne è in grado) io ho visto tutti i cosiddetti "live" (questo per rispondere anche Gypsy93) e il video di Little Voice è playback, quelle "la la la" alla fine stanno anche nell'inciso ma sono molto bassi si sentono solo se si fa attenzione (chi ha lavorato alla base ha dato delle modifiche proprio x illudere alla diversità quindi al live) (vi ricordo che Hil è stata più volte "denunciata" di cantare playback quando sembrava un live) Il video di NXV non è discutibile perchè nel film muove solo le labbra mentre ttt le parti cantate le ha prima registrate (quindi sono passate sotto il "ritocco"al pc) Che abbia una presenza scenica questo non lo discuto anzi lo ammetto, che ci metta grinta e l'anima è verissimo per questo mi piace!! Ma poi basta che pensate a una cosa...se sa veramente cantare xkè esistono tutte queste stranezze nelle performance?Tipo in Wake Up fa solo i "wake up wake up" finale, in BOMH solo i "away away" cioè questi sono tutti "marchingegni" per "imbrogliare" chi ascolta.E ci sono riusciti!PErchè un pubblico giovane dai 13 ai 17 non se ne frega una pippa di tutte queste cose e fanno bene ma uno cresce e inizia a capire anche certe cose, capisce la vera musica. (Ripeto basta polemiche,è il mio pensiero ed è una realtà purtroppo, facciamocene una ragione)
Avatar utente
BroadwayBoy
Senior Member
Messaggi: 674
Iscritto il: 30/08/2008, 14:09
Località: Chieti

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da BroadwayBoy »

Vabbè, io concluderei dicendo che sa cantare (perché se sei negato al massimo non fai tre album di inediti e raccolte varie) ma non ha la preparazione e la precisione (dovuto al fatto che non ha studiato canto, e quindi a meno che non si tratti di Aretha Franklin è rilevante) che le permetterebbero di reggere due ore di concerto e apparizioni televisive che devono essere il più perfette possibili, quindi quando può va in playback (ovviamente nei concerti canterà anche da sola, perché è difficile che i fan ti fischiano, però ha sempre bisogno di un supporto). Un bel timbro e una voce nella media, unite alla forte presenza scenica (visto che sul palco si muove davvero benissimo) ne fanno una brava cantante/intrattenitrice; non Leona, Celine, però...
Rimane il fatto che io ero curioso di sapere anche approssimativamente la sua estensione e non abbiamo notizie XD
Avatar utente
Mr.Duff
Senior Member
Messaggi: 899
Iscritto il: 10/05/2008, 10:49
Località: Battipaglia
Contatta:

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Mr.Duff »

BroadwayBoy ha scritto:Vabbè, io concluderei dicendo che sa cantare (perché se sei negato al massimo non fai tre album di inediti e raccolte varie) ma non ha la preparazione e la precisione (dovuto al fatto che non ha studiato canto, e quindi a meno che non si tratti di Aretha Franklin è rilevante) che le permetterebbero di reggere due ore di concerto e apparizioni televisive che devono essere il più perfette possibili, quindi quando può va in playback (ovviamente nei concerti canterà anche da sola, perché è difficile che i fan ti fischiano, però ha sempre bisogno di un supporto). Un bel timbro e una voce nella media, unite alla forte presenza scenica (visto che sul palco si muove davvero benissimo) ne fanno una brava cantante/intrattenitrice; non Leona, Celine, però...
Rimane il fatto che io ero curioso di sapere anche approssimativamente la sua estensione e non abbiamo notizie XD
Guarda non voglio distruggere le tue speranze ma basta che ti guardi un po in giro, la disney sta sfornado "cantanti" a denstra e a manca e credimi se NON importa se sai cantare...l'importante sono LE VENDITE!!Se una ragazza come HD fa un album si successo è ovvio che le fanno fare un secondo (che poi sia un fanomeno nel canto o meno non ha importanza) Un cantante è tale xkè DEVE reggere 1-2 orette di concerto xkè quello è il suo lavoro.Hil fa + lavori e a parer mio tutti "bene" non "BENISSIMO", non si può dire che spicchi in un mestiere più che sull'altro (a parer mio è meglio che reciti perchè può crescere mentre la sua voce non tanto)E la frase "quando può va in playback" sinceramente mi fa capire che non avete compreso le mie parole!Non è Hilary è decidere ma la casa discografica,manager ecc... e tutto sommato le fa comodo.Molte esibizioni nei programmi richiedevano il LIVE ma lei ha cantato sempre e comunque in playback o peggio ancora versioni gia pre-registrate live (cosa che a parer mio e di tutti i fan penso sia un'OFFESA) I fan non fischiano perchè sono la maggiorparte bambini o ragazzi e figurati se tutti gasati e contenti pensano a ste cose!I cantanti "nella media" sanno tenere le note,cantano le strofe intonate i ritornelli con il coro e riescono chi più chi meno a salire di tonalità.Hilary nulla di tutto cio se non tentare con scarsi risultati.Ma poi non pensate che CANTANTE significa LEona o Withney H. ma del calibro anche di Alicia K,Amy Lee, persino Demi Lovato (visto un suo live) canta 100 volte meglio di hIl...cioè con questi artisti si può dire di aver ASCOLTATO la loro voce senza ostacoli. Ripeto fatevene una ragione!Aprite gli occhi come ho fatto io!
(per me si può chiudere qui)
Avatar utente
BroadwayBoy
Senior Member
Messaggi: 674
Iscritto il: 30/08/2008, 14:09
Località: Chieti

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da BroadwayBoy »

Scusa se non ti ho "citato" ma non so più come si fa XD; ma se la trovi tanto incapace (in una delle parti più importanti della sua carriera) perché la segui ancora?! Io se la pensassi come te avrei già smesso.
A me quando canta live (le poche volte che lo fa) piace. Del resto non mi importa :)
Avatar utente
Mr.Duff
Senior Member
Messaggi: 899
Iscritto il: 10/05/2008, 10:49
Località: Battipaglia
Contatta:

Re: ProfiloVocale Hilary

Messaggio da Mr.Duff »

BroadwayBoy ha scritto:Scusa se non ti ho "citato" ma non so più come si fa XD; ma se la trovi tanto incapace (in una delle parti più importanti della sua carriera) perché la segui ancora?! Io se la pensassi come te avrei già smesso.
A me quando canta live (le poche volte che lo fa) piace. Del resto non mi importa :)
Non hai tutti i torti, i miei gusti musicali sono cambiati ma dopo 7 anni di folle attaccamento a un'artista è difficile divorziarsi da un giorno all'altro.Come ho gia detto la sto conitnuando a seguire per abitudine e "senso nostalgico".Poi non è incapace ma è bravina in tutto.Canta secondo le sue corde vocali e quindi per le sue basse possibilità.Oggi se mi chiedono che musica ascolti non rispondo più "Hilary Duff" ma altro!Le canzoni suoe mi piacciono e mi piaceranno sembre, ogni1a di loro è legata a bellissimi ricordi quindi non la "rifiuterò" mai!
Rispondi