Alessandra Amoroso

Argomenti che rientrano nelle categorie precedenti
Rispondi
Avatar utente
Vito Duff
Senior Member
Messaggi: 772
Iscritto il: 07/01/2009, 21:00
Località: mazara del vallo

Messaggio da Vito Duff »

e anke quando cè stato plagio...
noi ke possiamo fare???
nnt...

quindi basta continuare a "criticare"
Immagine
Avatar utente
!*FabryDuff*!
Senior Member
Messaggi: 3800
Iscritto il: 06/03/2008, 22:01
Località: Bergamo

Messaggio da !*FabryDuff*! »

Plagio non è avere un inizio simile :rolleyes:
E comunque c'è gente che davanti a un'evidenza ha smentito e vinto cause :rolleyes:
Per questa somiglianza non ne farei un caso nazionale U_U
Immagine
{ we just want tomorrow to be
better than today
Avatar utente
Finchgirl
Junior Member
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/12/2008, 1:07
Località: Novara

Messaggio da Finchgirl »

teto691 ha scritto:Devo dire che FinchGirl però ha ragione, avevo notato anchio che Immobile nella parte iniziale è molto simile a My Immortal degli Evanescence...Non so se si tratti di plagio o ispirazione, cmq la somiglianza si può sentire!
Appunto! Mi fa piacere sapere di non essere visionaria :)
Io dico che è plagio perchè certamente è simile, (se volete metto plagio tra virgolette?:D) so che il le note musicali sono 7 ed è normale che le melodie siano simili, ma essendo proprio l'inizio a chitarra.. cmq ci sono molte altre canzoni che ne ricordano altre (fatevi un giro su you tube.. anche altri singoli di amci ricordano altre canzoni..) per il plagio servono 8 note..
Per il fatto che secondo me l'autore abbia scoppiazzato (almeno un po') cmq non incolpo Alessandra perchè la canzone non l'ha scritta lei.
Lo so che non ci possiamo fare niente.. però almeno lasciatemelo dire.

Inoltre io non mi sforzo di trovare difetti, dico quello che penso e scusami ancora se cerco di motivare il fatto che una cosa non mi piace..
Non potete accettare che qualcuno la pensi diversamente, senza quotarlo 8 volte e ribattere semplicemente che per voi è bravissima?
io (personalmente) evito di entrare in un topic se non ho niente da dire (magari perchè non conosco l'argomento o la persona) se ho qualcosa da dire nel bene e nel male lo dico (e continuerò a farlo).
Se a voi non interessa il mio messaggio, saltatelo..
[align=center][SIGPIC][/SIGPIC][/align]
[align=center][color="DarkRed"][font="Arial Black"]I'm thinking about letting it out:[/color] [color="RoyalBlue"]they don't really know you now and forever!!!! [/font][/color][/align]
[align=center][b][url=http://benmoodyc.forumcommunity.net/]Ben Moody & c. (forum dedicato a Ben Moody. Hana Pestle, David Hodges)[/url] [/b][/align]
Avatar utente
Vito Duff
Senior Member
Messaggi: 772
Iscritto il: 07/01/2009, 21:00
Località: mazara del vallo

Messaggio da Vito Duff »

vabbene... tu sei quella ke kapisci tutto d musica... okok
vuoi detto qst??

già detto... quindi ora ke hai ragione puoi evitare ankora d scrivere
Immagine
Avatar utente
hilarydast
Senior Member
Messaggi: 1910
Iscritto il: 20/03/2008, 12:21
Località: como

Messaggio da hilarydast »

Finchgirl ha scritto:Appunto! Mi fa piacere sapere di non essere visionaria :)
Io dico che è plagio perchè certamente è simile, (se volete metto plagio tra virgolette?:D) so che il le note musicali sono 7 ed è normale che le melodie siano simili, ma essendo proprio l'inizio a chitarra.. cmq ci sono molte altre canzoni che ne ricordano altre (fatevi un giro su you tube.. anche altri singoli di amci ricordano altre canzoni..) per il plagio servono 8 note..
Per il fatto che secondo me l'autore abbia scoppiazzato (almeno un po') cmq non incolpo Alessandra perchè la canzone non l'ha scritta lei.
Lo so che non ci possiamo fare niente.. però almeno lasciatemelo dire.

Inoltre io non mi sforzo di trovare difetti, dico quello che penso e scusami ancora se cerco di motivare il fatto che una cosa non mi piace..
Non potete accettare che qualcuno la pensi diversamente, senza quotarlo 8 volte e ribattere semplicemente che per voi è bravissima?
io (personalmente) evito di entrare in un topic se non ho niente da dire (magari perchè non conosco l'argomento o la persona) se ho qualcosa da dire nel bene e nel male lo dico (e continuerò a farlo).
Se a voi non interessa il mio messaggio, saltatelo..
ho sentito my immortal , non ci assomiglia nemmeno un po forse un pochino nella prima frase che dice ma non è cosi evidente! se non me lo dicevi non lo notavo! !! cmq se per te il fatto che una canzone assomilgli a un altra è un motivo che non ti faccia piacere un artista! allora ragione male!!! anche avril ha copiato ( anzi si è ispirata 2 song) ma mi piace non centra ntt! cmq mi fa piacere che dica le cose come stanno senza paura di farlo!!! cmq non sto dicendo che tu non puoi pensarla cosi pero sul fatto che è stata plagiata a me non sembra!
Immagine
Avatar utente
hilarydast
Senior Member
Messaggi: 1910
Iscritto il: 20/03/2008, 12:21
Località: como

Messaggio da hilarydast »

Vito Duff ha scritto:ihih...spirito critico nn signifika ke si deve criticare tutto!!!

tu poi devi trovare il difetto xforza...
basta dire ke nn t piace
PUNTO E BASTA

nn cè bisogno ke t sforzi.. a trovare difetti...
poi se c'era plagio se ne sarebbero accorti!!!

io (e ripeto io) nei topic dei cantanti ke nn mi piacciono nn c vado e nn critiko ....
nemmeno c entro xk nn mi interessa...
poi quello ke vuoi fare lo fai
bhe non avra ragione! ma lui vuole dire la sua!!! anche io piu volt ho fatto chiudere topic xke c'è gente che in questo caso nega l'evidenza! ma non volgio ritornare sul fatto! quindi criticare si puo fare basta che non si insulti o si offenda ! cmq io sn daccordo con te su ale! e anche sul fatto che questa cosa del plagio è n po forzatinaa!
Immagine
Avatar utente
Finchgirl
Junior Member
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/12/2008, 1:07
Località: Novara

Messaggio da Finchgirl »

hilarydast ha scritto:ho sentito my immortal , non ci assomiglia nemmeno un po forse un pochino nella prima frase che dice ma non è cosi evidente! se non me lo dicevi non lo notavo! !! cmq se per te il fatto che una canzone assomilgli a un altra è un motivo che non ti faccia piacere un artista! allora ragione male!!! anche avril ha copiato ( anzi si è ispirata 2 song) ma mi piace non centra ntt! cmq mi fa piacere che dica le cose come stanno senza paura di farlo!!! cmq non sto dicendo che tu non puoi pensarla cosi pero sul fatto che è stata plagiata a me non sembra!
Ovvio che non lo notavi.. probabilmente neanche ascolti gli Ev di solito!! io quella canzone la suono a chitarra!!!!
Non devi ascoltare my immortal, devi ascoltare la versione acustica di My immortal, di cui ti ho anche messo il link.. ma naturalmente io scrivo, nessuno mi legge, ma vengo cmq criticata.
E secondariamente vedi che non mi leggi proprio? Io non ho detto che è il "plagio" che non mi fa piacere Alessandra, ho detto "oltretutto".
Perchè quello che Personalmente non mi piace è il timbro!
[align=center][SIGPIC][/SIGPIC][/align]
[align=center][color="DarkRed"][font="Arial Black"]I'm thinking about letting it out:[/color] [color="RoyalBlue"]they don't really know you now and forever!!!! [/font][/color][/align]
[align=center][b][url=http://benmoodyc.forumcommunity.net/]Ben Moody & c. (forum dedicato a Ben Moody. Hana Pestle, David Hodges)[/url] [/b][/align]
Avatar utente
Finchgirl
Junior Member
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/12/2008, 1:07
Località: Novara

Messaggio da Finchgirl »

hilarydast ha scritto:bhe non avra ragione! ma lui vuole dire la sua!!!
Scusa lui.. sarei io? perchè girl non lo metto per sport..:rolleyes:

Visto che nego l'evidenza e sono l'unica pensare certe cose: http://www.youtube.com/watch?v=mppZo7g0oqY
(però guardiamolo il video sta volta..)
http://www.youtube.com/watch?v=oX28GykRoXo
qui si vede meglio..

e Vito.. io non ho mai detto di capire tutto di musica, al contrario vostro (che cercate di impormi la vostra opinione: "Alessandra è bravissima: chi non lo ammette non capisce niente" io ho espresso la mia opinione e poi ho solo difeso il mio punto di vista. Io non cerco di imporre la mia opinione,
voglio solo che venga rispettata anche se non condivisa (come io rispetto la vostra).

Conclusione a cui sono giunta:
non infrango nessuna legge e continuerò a postare dove cavolo mi pare le opinioni che ho; e per questo non devo certo giustificarmi con voi.
Peace
:)
[align=center][SIGPIC][/SIGPIC][/align]
[align=center][color="DarkRed"][font="Arial Black"]I'm thinking about letting it out:[/color] [color="RoyalBlue"]they don't really know you now and forever!!!! [/font][/color][/align]
[align=center][b][url=http://benmoodyc.forumcommunity.net/]Ben Moody & c. (forum dedicato a Ben Moody. Hana Pestle, David Hodges)[/url] [/b][/align]
Avatar utente
!*FabryDuff*!
Senior Member
Messaggi: 3800
Iscritto il: 06/03/2008, 22:01
Località: Bergamo

Messaggio da !*FabryDuff*! »

Domani Alessandra sarà ospite a TRL ;)
Immagine
{ we just want tomorrow to be
better than today
Avatar utente
Vito Duff
Senior Member
Messaggi: 772
Iscritto il: 07/01/2009, 21:00
Località: mazara del vallo

Messaggio da Vito Duff »

Finchgirl ha scritto: Peace
& Love....

comq io t dicevo ke nn cè bisogno d ripeterlo 1000 volte.. ne basta una
Immagine
Rispondi