Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Tutto ma proprio tutto su Hilary Duff
Rispondi
Avatar utente
Lorenzo
MOD HILARY DUFF
Messaggi: 2615
Iscritto il: 18/03/2008, 15:25
Località: Torino

Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da Lorenzo »

Come molti avranno notato, Hilary Duff tiene moltissimo alla sua forma fisica, specialmente ora che è in dolce attesa e quindi soggetta a inevitabili cambiamenti fisici. Non a caso, abbiamo ogni giorno foto di Hilary mentre entra ed esce dalla palestra! :) Ma cosa permette ad Hilary di essere così in forma? Bè, ovviamente Hil è un'assidua frequentatrice di palestre a Los Angeles, dove pratica principalmente il Pilates. Proviamo a spiegare un po' in cosa consiste.
Immagine
Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo dei muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Ma Hilary non si limita al pilates. Spesso, pratica anche il Piloxing! È un innovativo allenamento cardiovascolare che intreccia Pilates e boxe, prendendo il meglio da entrambe le discipline. Con il piloxing ci si ritrova tonici, scattanti, con una taglia in meno e zero stress. È un allentamento intensivo capace di bruciare i grassi, scolpire i muscoli, migliorare la flessibilità, oltre ad avere un notevole dispendio calorico: dalle 500 alle 900 calorie all'ora. Oltre ai movimenti e agli esercizi tipici del pilates e della boxe, si usano speciali guanti rinforzati con pesi per tonificare le braccia e massimizzare le forza cardiovascolare.
In questo video viene spiegato questo allenamento dalla creatrice del Piloxing, Viveca Jensen: http://www.youtube.com/watch?v=Wn0iVZQ4ZDw" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre, Hilary Duff va anche in palestra dal suo personal tranier Harley Pasternak per altri esercizi. Proprio Harley recentementre ha rivelato a People gli eserizi che segue Hilary in questa prima fase della gravidanza: niente stress nella zona dell'addome, niente salti, niente pliometria (un allenamento russo i cui esercizi si basano su cadute e rimbalzi da altezze variabili). Al contrario, Hilary utilizza l'Ellittica. L'ellittica è un attrezzo molto famoso negli USA, che riunisce in se tutti i vantaggi dei tradizionali attrezzi per il fitness come i tapis roulant e le cyclettes. Consente di fare degli esercizi che impegnano sia i muscoli superiori (braccia, spalle, addominali) che quelli inferiori (tutti i principali muscoli della gambe). Inoltre, 10 minuti di ellittica valgono come mezz'ora di tapis-roulant. Infatti, l'intensità dell'esercizio effettuato attraverso l'ellittica è superiore a quello di qualunque altro attrezzo tradizionale, permettendoti così di bruciare calorie in misura maggiore e in minor tempo. Una altra delle caratteristiche peculiari dell'ellittica è quella di evitare movimenti e sollecitazioni pericolose per le articolazioni e la schiena, evitando in tal modo infortuni, a differenza delle cyclettes e dei tapis-roulant.

Nel secondo trimestre, Hilary e Harley eviteranno qualsiasi esercizio dove si è sdraiati sulla schiena o che potrebbero mettere pressione sul tronco, bensì gli esercizi saranno più leggeri e non premeranno nè sull'addome nè sul seno. Per mantenere le braccia toniche, Hilary segue una combinazione di pesi non molto pesanti, che però più avanti potrebebro essere sospesi per non compromettere la sicurezza del bambino. Quindi, si sostituiranno i manubri con degli elastici altrettanto efficaci.

Insomma, ogni esercizio è pensato per la salute del bambino e ovviamente per la forma fisica di Hilary. Davvero un ottimo programma di allenamento! ;)
Avatar utente
ElisaDuff
Senior Member
Messaggi: 2225
Iscritto il: 06/06/2008, 22:50
Località: Messina
Contatta:

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da ElisaDuff »

grazie mille lore! la foto è stupenda! :eek:
Avatar utente
jacopoduff90
MOD HILARY DUFF
Messaggi: 4034
Iscritto il: 16/02/2008, 21:49
Località: Milano

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da jacopoduff90 »

già, è al quanto stupenda! :eek:
Avatar utente
BroadwayBoy
Senior Member
Messaggi: 674
Iscritto il: 30/08/2008, 14:09
Località: Chieti

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da BroadwayBoy »

Il Piloxing deve essere proprio interessante;
comunque è vero, nella foto è davvero bellissima *__*
Grazie :)
Avatar utente
xilaryx
Senior Member
Messaggi: 564
Iscritto il: 12/04/2008, 10:07
Località: Napoli
Contatta:

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da xilaryx »

Anche io prossimamente proverò il Pilates...chissà se avrò risultati xD
Avatar utente
Lorenzo
MOD HILARY DUFF
Messaggi: 2615
Iscritto il: 18/03/2008, 15:25
Località: Torino

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da Lorenzo »

xilaryx ha scritto:Anche io prossimamente proverò il Pilates...chissà se avrò risultati xD
Te lo auguro! Ma c'è da dire che Hilary ha dietro uno staff molto preparato che la segue costantemente, a partire dal suo personal tranier! ;)
Avatar utente
GijìDuff92
Senior Member
Messaggi: 2731
Iscritto il: 20/03/2008, 13:21
Località: Fabriano (AN)

Re: Il programma di allenamento di Hil nei dettagli!

Messaggio da GijìDuff92 »

mamma mia... non so proprio come faccia a fare tutte queste cose!!! ihihih!!
Grazie 1000!!! :D :p :)
Rispondi