25 Aprile - Festa Nazionale o Semplice Ponte?

Argomenti che rientrano nelle categorie precedenti
Rispondi
Avatar utente
!*FabryDuff*!
Senior Member
Messaggi: 3800
Iscritto il: 06/03/2008, 22:01
Località: Bergamo

Messaggio da !*FabryDuff*! »

effettivamente l'anno scorso se ne era parlato di +
Immagine
{ we just want tomorrow to be
better than today
Avatar utente
Matteo
Senior Member
Messaggi: 2068
Iscritto il: 22/03/2008, 15:35
Località: Savona

Messaggio da Matteo »

!*FabryDuff*! ha scritto:scusate ma non è detto ke se una persona va al mare non ricordi quello ke è successo...
io la vedo così...

Non intendevo dire questo, volevo dire solo che magari qualcuno aspetta il "ponte del 25 aprile" senza sapere in realta che cosa sia il 25 aprile!
Il bello è che su tutti i diari dell'anno scorso (Smemo, Comix, e chi ne ha piu ne metta) c'era scritta la festività. Quest'anno no! mah...
[align=center][img]http://i50.tinypic.com/90zjuu.jpg[/img][/align]
Avatar utente
Matteo
Senior Member
Messaggi: 2068
Iscritto il: 22/03/2008, 15:35
Località: Savona

Messaggio da Matteo »

»tomcar ha scritto:Bè volete sapere perchè? Proprio oggi me lo ha detto la mia prof
In questo momento in Italia abbiamo un governo di destra. La destra tenta sempre un po' di nascondere, di dimenticare questa pagina perchè i dittatori sopra nominati sono appunto tutti di destra.
Almeno così dice la mia prof.

Quoto la tua prof!!! Pur quotandola non sono convintissimo che sia solo colpa del governo di destra: ai giornalisti serve far vedere l'italiano felice che va al mare tutto tranquillo perché fa caldo e perché è meglio far vedere questo piuttosto che ricordare all'italiano medio che cosa è successo in passato che, come notizia, può sembrare noiosa.
[align=center][img]http://i50.tinypic.com/90zjuu.jpg[/img][/align]
Avatar utente
andrea89rn
Junior Member
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/03/2008, 16:34
Località: villa verucchio (rimini)

Messaggio da andrea89rn »

se si è dimenticata questa ricorrenza fondamentale x la libertà del nostro paese la colpa va in gran parte ai media che non riprendono più la notizia e a chi non li fa parlare della notizia (si vede che è tornata la destra al governo:()... il mio pensiero ora va a tutti i partigiani d'italia e a tutti gli antifascisti che da eroi hanno sacrificato e rischiato la loro vita per il bene e la libertà del loro paese. ONORE A LORO!!!
purtroppo l'italia, come la germania e l'austria, stanno dimenticando ciò che è successo tra gli anni '20 e '40 facendo sì che si attui un processo di rivalutazione dei propri regimi, cosa a dir poco sconcertante!
25 aprile 1945: giornata della liberazione italiana dal giogo fascista... non dimentichiamocelo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Avatar utente
andrea89rn
Junior Member
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/03/2008, 16:34
Località: villa verucchio (rimini)

Messaggio da andrea89rn »

Immagine[/
forse è un immagine un po' cruenta, ma ogni volta che la vedo godo come non mai...
ah, per la cronaca sono benito mussolini con comandanti fascisti impiccati a testa in giù in piazzale loreto, a milano.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Reira loves Hil
Senior Member
Messaggi: 1428
Iscritto il: 20/03/2008, 12:09
Località: fossano

Messaggio da Reira loves Hil »

andrea89rn ha scritto:se si è dimenticata questa ricorrenza fondamentale x la libertà del nostro paese la colpa va in gran parte ai media che non riprendono più la notizia e a chi non li fa parlare della notizia (si vede che è tornata la destra al governo:()... il mio pensiero ora va a tutti i partigiani d'italia e a tutti gli antifascisti che da eroi hanno sacrificato e rischiato la loro vita per il bene e la libertà del loro paese. ONORE A LORO!!!
purtroppo l'italia, come la germania e l'austria, stanno dimenticando ciò che è successo tra gli anni '20 e '40 facendo sì che si attui un processo di rivalutazione dei propri regimi, cosa a dir poco sconcertante!
25 aprile 1945: giornata della liberazione italiana dal giogo fascista... non dimentichiamocelo!


[font="Comic Sans MS"][color="DeepSkyBlue"]hai ragione........io non guardo nemmeno più i telegiornali tanto mi fanno schifo......per loro il 25 aprile è solo una festicciola per cui si sta a casa....non vuole dire la fine di un periodo tremendo della storia...di inutili massacri......T.T
io continuo a ricordarlo anche perchè mio nonno è stato partigiano...non potrei mai dimenticare quello che ha dovuto passare e ciò che ha fatto per la mia famiglia ma non solo ovviamente....[/color][/font]
[align=center][SIGPIC][/SIGPIC][/align]
*SilviaPrincessFavilla*
Junior Member
Messaggi: 60
Iscritto il: 19/03/2008, 22:16
Località: Venezia
Contatta:

Messaggio da *SilviaPrincessFavilla* »

è vero è vero.
sono io la prima a comportarmi così, però andrebbe ricordata meglio questa festa della liberazione.
purtroppo i media non aiutano.
maliconia è chiamare amico chi vorresti chiamare amore.
Avatar utente
Matteo
Senior Member
Messaggi: 2068
Iscritto il: 22/03/2008, 15:35
Località: Savona

Messaggio da Matteo »

andrea89rn ha scritto:Immagine[/
forse è un immagine un po' cruenta, ma ogni volta che la vedo godo come non mai...
ah, per la cronaca sono benito mussolini con comandanti fascisti impiccati a testa in giù in piazzale loreto, a milano.

Fantastica... anche se nn sono sadico...
Avatar utente
tiffany91
Junior Member
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2008, 13:04
Località: Roma

Messaggio da tiffany91 »

andrea89rn ha scritto:se si è dimenticata questa ricorrenza fondamentale x la libertà del nostro paese la colpa va in gran parte ai media che non riprendono più la notizia e a chi non li fa parlare della notizia (si vede che è tornata la destra al governo:()... il mio pensiero ora va a tutti i partigiani d'italia e a tutti gli antifascisti che da eroi hanno sacrificato e rischiato la loro vita per il bene e la libertà del loro paese. ONORE A LORO!!!
purtroppo l'italia, come la germania e l'austria, stanno dimenticando ciò che è successo tra gli anni '20 e '40 facendo sì che si attui un processo di rivalutazione dei propri regimi, cosa a dir poco sconcertante!
25 aprile 1945: giornata della liberazione italiana dal giogo fascista... non dimentichiamocelo!


Quotisssssimo!! è + importante parlare di britney spears che di qst eroi :mad:
Rispondi