Yahoo intervista Hilary Duff

Apparizioni di Hilary Duff in radio, tv, giornali e siti web
Rispondi
Avatar utente
Lorenzo
MOD HILARY DUFF
Messaggi: 2615
Iscritto il: 18/03/2008, 15:25
Località: Torino

Yahoo intervista Hilary Duff

Messaggio da Lorenzo »

Yahoo ha intervistato Hilary Duff sulla nuova musica, sul nuovo video e su com'è stato tornare in studio di registrazione dopo tanti anni.
Immagine
Yahoo Music: Cosa ti ha spinto a ritornare alla musica dopo così tanti anni fuori dai giochi?

Credo che fossi semplicemente pronta, onestamente. Dopo aver avuto un bambino ed essermi detta "Ok, sono stata a casa per più di un anno", mi sono sentita pronta ad allargare il mio spazio di lavoro e ritrovare me stessa". È stato un periodo per rivalutare me stessa, decidere su cosa concentrarmi e cosa volevo fare. Ultimamente penso che mi è mancato tanto scrivere canzoni ed essere sul palco ad esibirmi. Sono stata fuori dai giochi per un po' di anni, ma sto registrando dallo scorso settembre.

Volevo essere sicura di fare le cose bene e che il mio album prendesse la direzione che volevo — ho un bambino di due anni, quindi se non sono completamente soddisfatta del mio album e del prodotto, non c'è motivo di allontanarmi da lui, anche perché voglio impegnarmi pienamente nella musica. Voglio tornare in tour, rivoglio tutto indietro.

A proposito del tuo bambino, c'è molta carne al fuoco in questo momento — oltre a essere una mamma super impegnata, all'inizio dell'anno ti sei separata da tuo marito. La tua vita privata ha influenzato la creazione dell'album?

Un sacco. Credo che una delle principali ragioni che mi lega ai miei fan (che mi sono sempre fedelissimi) sia che la mia vita è molto realistica. Per loro sono una persona normale, e lo sono veramente. Cerco sempre di essere davvero onesta su quello che sto attraversando, i momenti belli e i momenti difficili. E ovviamente questo filtra nel mio album attraverso la scrittura dei brani. Penso di essere una persona positiva, voglio un album felice, che mette buon umore, ma al suo interno sicuramente ci sono delle canzoni che spiegano alcuni dei momenti più difficili per me.

Sembra che essere mamma ti faccia sentire bene ma, nello stesso tempo, sia arduo...

Quando hai un bambino, è il periodo più bello della tua vita, ma a volte è anche solitudine. Non avevo nessun amico che avesse un bambino come me. È come se devi fare tutto tu e questo ti distrugge, e ti chiedi "come ritroverò me stessa?"

Credo che tutte le mamme possano rivedersi in questo.

Devi destreggiarti tra più cose, mi sento in colpa a tornare a lavorare. Si tratta di fare sempre più sacrifici, ma sono sacrifici positivi e importanti. Penso di essere cresciuta molto in questi ultimi sette anni.

Parlando di sacrifici: sono sicuro che ti sei accorta di essere cresciuta artisticamente dal tuo ultimo album. Puoi dirci dove hai visto i cambiamenti maggiori?

Credo di aver trovato molta più voce per scrivere. Penso di essere più coraggiosa di prima. Mi diverto molto di più in studio — quando si è più piccoli, magari ci si vergogna a commettere errori... o ad avere un'idea pessima. Quando tiri fuori il concept per una canzone... ti metti completamente in gioco. Perché a volte va bene, a volte no.

Inoltre, essere più a mio agio, sapere cosa voglio cantare e non dare peso a quello che la gente pensa, tutto questo rappresenta una grande differenza per questo nuovo album. E fare le cose alle mie condizioni. Ho un bambino ed è la cosa più importante per me. Sai, essere in studio di registrazione e lavorare all'album per poi tornare a casa, riuscire a cucinare la cena, metterlo a letto e ritornare in studio, — questa è la tabella di marcia che voglio!

In quest'album hai lavorato con Ed Sheeran. Com'è?

Ho lavorato con Ed ad una canzone, probabilmente una delle mie preferite dell'album. Si chiama "Tattoo" ed è più una canzone emotiva. Lui è pazzesco; ho passato dei bei momenti con lui. Ero così nervosa! Sono una sua grande fan. È stata un'esperienza bella ma anche spaventosa. Si è seduto con me nella cabina vocale e ho pensato "OK, Ed Sheeran è seduto qui... e io sto per iniziare a cantare, credo!" Lo rispetto molto, ha tanto talento. Sono fiera di avere una sua canzone nell'album.

A proposito di essere nervosa... ti ha spaventato indossare un costume per il tuo video di ritorno? Sei in gran forma, ma questa è una cosa che spaventa tutte le donne!

Penso che un po' ero spaventata, così ho parlato con il mio regista e gli ho detto "Non mi metterò a ballonzolare qua e là in costume, o a dimenarmi in danze sfrenate sulla spiaggia." E lui mi ha risposto "No, no, non andrà così." Quindi ho detto "Ok, ma fammi avere un bell'aspetto." Fisicamente sono a buon punto — mi sto allenando molto. Quindi, onestamente, dopo i primi 15 minuti, stavo bene ed ero completamente a mio agio.

Qui l'intervista originale.
Rispondi