Collaborazione con Ed Sheeran

HDI Notizie

In un’intervista dal red carpet degli iHeartRadio Music Awards (qui il report completo), Hilary Duff conferma che la prossima settimana registrerà una canzone scritta da Ed Sheeran per il suo nuovo album dal genere indie pop.

Le canzoni del nuovo album parleranno di tutto quello che ha vissuto Hilary negli ultimi 7 anni, sia dei momenti belli che di quelli meno belli, mantenendo la massima sincerità con i suoi fans.

Il nuovo singolo dovrebbe uscire in estate mentre per il nuovo album bisognerà attendere qualche mese in più.

» VIDEO INTERVISTA

» AGGIORNAMENTO DEL 13/5/2014

Ecco le foto di Hilary Duff e Ed Sheeran in studio di registrazione

hilaryduff_edsheeran

 

» AGGIORNAMENTO DEL 18/6/2014

Ed Sheeran parla della collaborazione al nuovo album di Hilary Duff

Leggi gli articoli che la stampa italiana ha dedicato a questa collaborazione

» AGGIORNAMENTO DEL 21/8/2014

Il brano si intitola Tattoo, è una canzone emotiva, scritta totalmente da Ed. Hilary ed Ed si sono incontrati all’1 di notte, Hilary ha registrato la canzone nella cabina vocale in presenza di Ed, che ci teneva a stare accanto a Hilary durante la recording session. Ed ha registrato personalmente i cori del brano.

Hilary ha dichiarato: “È stato pazzesco. Sono una sua grande fan. […] Ed ha un modo unico di registrare. Vuole registrare un verso alla volta, ripetendolo circa 6 volte (mentre io, di solito, registro la canzone circa 3 volte, la riascolto, controllo che le tonalità siano giuste, magari registro qualche altra volta alcuni versi). Voglio dire, ognuno ha il suo modo di registrare, ma il suo è molto preciso. […] Ero un po’ impaurita, ma è stato grandioso. E poi lui ha così tanto talento. Sono onorata di aver lavorato con lui per il mio nuovo album.”